Mission e Vision

 

  • Mission

Sostenere le persone disabili nel loro percorso di vita, tutelandoli ed assistendoli attraverso interventi modulati ed adeguati in relazione all’evolversi delle loro condizioni,  sempre nel massimo rispetto delle loro esigenze ed aspettative;

Fornire il supporto di cui necessitano per la loro crescita, stimolandoli ad una sempre maggiore presa di coscienza delle proprie potenzialità, che consentano loro di affrontare  un mondo spesso cosi distante dal loro modo di sentire e, spesso per ignoranza, impreparato ad accoglierli.

Promuovere e divulgare il patrimonio ed i valori di cui anche le persone fragili, ed i disabili tra loro, possono essere  portatori in una società legata a stereotipi che ha difficoltà nel riconoscere la ricchezza delle diversità.

Consentire a tutte le figure, professionali e non, che sostengono le persone disabili nel loro percorso di vita, di operare in un ambiente lavorativo stimolante ed in grado di soddisfare le loro aspettative, proteggendoli dalle criticità insite in questo tipo di  attività, e fornendo loro adeguati strumenti di crescita professionale.

Considerata la complessità e l’intensità dell’intervento richiesto a chi opera in questi ambiti, non sarebbe possibile conseguire risultati di qualità, se non fossero soddisfatte anche le esigenze di tutti gli operatori coinvolti nell’opera di assistenza quotidiana.

 

  • Vision

Aspiriamo alla crescita culturale della nostra società che, partendo dalla tutela delle persone con maggiori difficoltà, e proprio attraverso loro, faccia riscoprire i valori di cui ognuno, pur nella sua diversità , è portatore.

Operiamo nel territorio, al fianco delle Istituzioni, dei Servizi, delle realtà associative, parrocchiali, culturali, di volontariato, che condividono i nostri principi, con l’obiettivo di sostenere la partecipazione e l’inclusione sociale delle persone fragili e delle loro famiglie.