Servizio Civile Universale (SCU)

Il Servizio Civile Universale è, per chi ha un’età compresa tra i 18 ed i 28 anni, la scelta volontaria di dedicare alcuni mesi della propria vita al servizio degli altri e rappresenta una importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale. Ha una durata di 12 mesi e richiede l’impegno per 25 ore settimanali. È riconosciuto anche un contributo monetario da parte dello Stato. La scelta di svolgere questo periodo all’interno della Casa Famiglia Sirio rappresenta un’esperienza unica che ognuno porterà dentro di sé per sempre e che cambia realmente la propria vita. Se sei interessato contattaci al numero 329-2132032 oppure scrivi una email a info@ilraggioonlus.it perché continuano le selezioni de Il Raggio. Sbrigati però perchè la scadenza per la presentazione ufficiale della domanda è il prossimo 9 marzo alle ore 14,00. Le candidature presentate successivamente alle ore 14:00 del 10 febbraio 2022 fino al predetto termine del 9 marzo 2022 sono ammesse con riserva.