Servizio Civile Universale (SCU)

Il Servizio Civile Universale è, per chi ha un’età compresa tra i 18 ed i 28 anni, la scelta volontaria di dedicare alcuni mesi della propria vita al servizio degli altri e rappresenta una importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale. Ha una durata di 12 mesi e richiede l’impegno per 25 ore settimanali. È riconosciuto anche un contributo monetario da parte dello Stato. La scelta di svolgere questo periodo all’interno della Casa Famiglia Sirio rappresenta un’esperienza unica che ognuno porterà dentro di sé per sempre e che cambia realmente la propria vita. Se sei interessato contattaci al numero 329-0442711‬  oppure scrivi una email a info@ilraggioonlus.it perché continuano le selezioni de Il Raggio. Sbrigati però perchè la scadenza per la presentazione ufficiale della domanda è il prossimo 10 febbraio alle ore 14,00 scade il termine per la presentazione della domanda. La partenza del progetto è prevista per settembre 2023.